Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2011, 17:06   #9
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Il vostro nordico "cavalier pompetta" per combattere il freddo fa qualcos'altro, e lo sa tutto il mondo! Sentir dire "italiano bunga bunga" in tutti gli aeroporti esteri fa capire come è vista l'Italia oggi... da dentro non si capisce in pieno.

Comunque l'Italia è il secondo mercato mondiale per la Bmw dopo la Germania (17.816 moto vendute nel 2010, 14.386 in Italia, fonte ufficiale) ma in rapporto alla popolazione SIAMO IL PRIMO MERCATO mondiale delle moto Bmw: infatti in Italia si vende il 19 % di moto Bmw in meno rispetto alla Germania, ma abbiamo il 25% di popolazione in meno!
Inoltre abbiamo un reddito pro capite inferiore del 15 % rispetto a quello tedesco, eppure paghiamo il GS 1200 il 10% in più di listino rispetto alla Germania!

Questo senza voler parlare di numero di veri motociclisti viaggiatori (donne comprese): su questo non ci sono statistiche ma i tedeschi e le tedesche sono molti/e più di noi! L'Italia d'estate è piena di tedeschi in moto perchè vanno in tutta Europa, altro che balle!

Quindi per tornare al primo post che i tedeschi "non siano scemi come noi" è confermato in pieno, a livello di battuta naturalmente. Il GS è un successo mondiale (che finirà: nel dicembre 2010 le moto Bmw hanno segnato a livello mondiale un calo del 30%), ed è sicuramente una moto riuscita (a me non piace, ma il mix prodotto + marketing è un successo innegabile).
Ma ripeto, la mecca, l'eldorato per le Bmw è l'Italia, la patria del cavalier pompetta, sia per la quantità di moto che gli compriamo e per quanto riescono a farcele pagare!
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando