Ehi professore ! Attendo anche io con curiosità le tue note , negli ultimi 4 anni sono stato 3 volte in spagna con la moto , ci sono stato benissimo ed è facile che ci tornero' , una mia idea me la sono fatta , ma suggerimenti di chi la conosce molto a fondo sono preziosi.
@RB1 la tenda lasciala a casa ... io l'ho portata il primo anno e non l'ho mai usata , meglio riservare quel posto a dei salumi spagnoli per quando torni ( portati una busta termica !) . dormire e mangiare in spagna non costa molto in piccoli centri ho dormito pagando dai 40 ai 70 euro in 2 , ma con 70 euro dormi in alberghi belli .Ho trovato sempre da dormire con facilità , tranne che sulla costa dei paesi baschi ( sono sempre andato ad agosto ) , nell'interno o nelle altre regioni nessun problema.
Il menu del dias lo trovi intorno a meno 15 euro , quest'anno a Olite , seduti nella piazza centrale , sotto il castello , abbiamo mangiato una grigliata di carne per 2 persone a 17 euro . Nei grossi centri non saprei , perchè mi ci tengo sempre alla larga ....
Ah un ultima cosa ,il mare dalla galizia ai paesi baschi non è proprio come il nostro mediterraneo , il tempo è molto variabile e spesso tira vento , i locali stanno in spiaggia in costume e fanno il bagno , ma noi nn ce la siamo sentita . Occhio a notevoli escursioni termiche nel tragitto che hai in mente , passerai da temperature canicolari ( tutto il giorno sopra 40°) a giornate freschissime , vicino ad avila una mattina faceva 12 gradi ,sembra di stare in pianura ma si sta a 1000 metri ...