Quote:
Originariamente inviata da professore
Vai da solo o in compagnia? Sei già stato altre volte in Spagna-Portugal? Così mi regolo sui suggerimenti
|
Ottimo, infatti ho cominciato adesso con la pianificazione, mettendo giù un percorso di massima per rendermi conto se era fattibile, calcolando km e ore in moto.
Per le cose da visitare se ne stava occupando la moglie, avendole dato il tragitto in linea di massima guardava se con piccole deviazioni c'era qualcosa di più interessante da vedere, poi è ovvio che non si potrà fare tutto.
Penso che ci possano essere 3 tipologie di tappe, la tappa di trasferimento (pallosa, ma utile a far nel minor tempo possibile un tratto di strada non interessante) quella panoramica (comprese strade che passano nei paesi da visitare) e quella divertente (con strade a curve) una tappa può racchiudere più di una tipologia, magari tutte e 3

Le tappe e gli itinerari dicevo che sono dunque indicativi, a parte il 1° e ultimo giorno.
Comunque dovremmo essere 3 moto e 4 persone (avrò la zavorra), mai stati in spagna/portogallo, portiamo dietro la tenda e i sacchi a pelo, ma più per emergenza che per usarli regolarmente, non volevo fare tappe lunghe, al massimo 4-5 ore di moto e soprattutto al ritorno fare anche delle giornate in spiaggia, cosa mi consigli?