non so perchè lo faccio, non ce ne dovrebbe esser bisogno, ma a questo punto mi corre l'obbligo di far dormire sonni tranquilli a quanti tra voi si avvicinano ai 50.000 km! (era ora!!)
Ho fatto fuori un motore di una GS800! E questo è un dato di fatto... L'ho fatto fuori a 5000 km dopo una modifica direi più che invasiva, albero motore modificato, centralina modificata, ed altro..., mettiamoci una guida tutt'altro che tranquilla! Risultato: incremento prestazionale appena percettibile per un uso giornaliero, di poco superiore con uso Off.
Ma una cosa ho omesso di dirvi... (in quanto la considero irrilevante ai fini delle motivazioni della rottura!!!):
Il motore modificato non era quello mio!!! Anzi (e qui qualcun altro perderà il sonno!!!) era un motore con appena 4000 km, + i 5000 percorsi da me, è quindi esploso a 9000 km!
Il mio motore originale è quello con cui circolo ora, arrivato a 60000 km senza un minimo di problema! (ho solo cambiato la frizione! per usura...).
pertanto nella casistica delle rotture, il mio motore non entra!, e neanche quello esploso in quanto elaborato!
mettetevi pertanto il cuore in pace... LA MIA GS800 continua imperterrita a macinare km nelle condizioni di uso e consumo consone ad un GS!