Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2011, 09:10   #211
pericleromano
Mukkista doc

ubicazione: Catania
predefinito

x UAZ
x Santino
x Lelehellas

Quoto Remo
bisogna avere la pazienza di leggere e si scoprirebbe che solo uno è perfetto..... si chiama DIO, ecco lui non si rompe mai.
Ma anche qui vi sono delle eccezioni: i non credenti!!!!
Per il resto delle cose umane vi è un parametro: la statistica.
E neanche l'elica impressa sui carter fa si che un motore esuli dal suddetto parametro.
Puoi mettere i cilindri come vuoi e quanti ne vuoi (boxer, in linea, a sogliola, a branzino, 1, 2 o 10 e centomila), cardano o catena o cinghia delle braghe: non c'è nulla da fare non si scappa alla statistica.
E che nessuno x fav. mi venga a dire.... vabbè ma se il problema è solo la statistica aggiustiamo sta cosa una volta x tutte in modo da fare almeno 500.000 km con il nostro twin parallelo!!!!!!!!!!!!!!!

A parte che Rotax fa straordinari motori (vedi cosa fanno con il mono) , mi premeva dire che nemmeno loro si evitano la mannaia della statistica.
E cmq chi afferma che si rompe perchè è Rotax rischia di assomigliare a quelli che mangiano solo "pane e blasone" (o pane ed elica)........ e come tutti quelli che si cibano sempre della stessa cosa rischiano di perdersi qualche elemento essenziale!!!!!!

Difatti poco importa se i motori li ho costruiti in casa mia a Monaco di Baviera o li ho fatti fare al mio amico austriaco o di vattelappesca; voglio ricordare che BMW ci mette la faccia.

E sapete perché li fanno fare fuori? Perché ritengono che sono fatti bene almeno come quelli che avrebbero potuto fare in casa…….
In caso contrario sarebbero solo dei pazzi…….

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119

Ultima modifica di pericleromano; 30-01-2011 a 09:13
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando