Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2011, 01:19   #63
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

mah!.. premetto che ho spuntato quasi tutte le opzioni del sondaggio e che dò per scontato che la maggior parte di noi osservino il CdS, vorrei far riflettere su un'altro aspetto di questo 3head...
credo che non dovremmo chiederci (quanto meno non solo) "Che cosa vorresti fatto in Italia per migliorare la sicurezza stradale?" ma "cosa non viene fatto e/o rispettato da enti pubblici locali, anas, società autostrade ect,ect e dai loro, politici, progettisti, tecnici e manutentori delle strade?". Ovvero; queste entità osservano tutte le regole e leggi che regolano la progettazione, la costruzione e la manutenzione delle nostre strade?..

sì, perchè gran parte delle opzioni del sondaggio sono, ovviamente, già regolamentate e previste dal CdS se non già dal Codice Civile che dovrebbe tutelare l'incolumità e la salute del cittadino, quindi anche quando quest'ultimo è utente della strada... un banale esempio fra i numerosissimi? la vernice usata per la segnaletica orrizontale; già è previsto che debba essere rifrangente ed abrasiva. ed invece?. ma poi potremmo parlare degli ostacoli fissi, della segnalazione dei cantieri deputata spesso a personale pressochè analfabeta ect,ect... ma gli esempi sono così tanti che si potrebbe mandare in tilt il forum...