Discussione: Assemblaggio K 1600 GT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 12:05   #32
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bhe...direi di no. Da quanto abbiamo appreso le colorazioni per la K6 sono 4 e sono tali per tutto il mondo, di queste quelle riservate alla GTL sono (usando termini semplici) bleu ed argento metallizzato, mentre il bianco perla ed il rosso metallizzato sono per la GT.
Quanto al manubrio...dopo essermi seduto sopra entrambe le moto, torno a dire che quello della GTL è talmente proteso verso il posteriore della moto da obbligare ad una posizione del busto assolutamente verticale e, si badi bene, con le braccia sensibilmente piegate e vicine al busto.

Chisà forse è una posizione gradita sui grossi mercati americani, o forse bisognerebbe vedere come risulta in movimento, ma personalmente l'ho trovata scomoda più che comoda!!

Diverso è il caso della GT, a mio avviso più fisiologica, consente volendo sia di stare piuttosto eretti ma anche di inclinare il busto di qualche grado, le braccia sono più distese lasciando quindi più libertà a bordo di scegliersi la postura in base all'andatura ecc.

Credo che sulla GTL, a determinare la sensazione di postura non solo troppo verticale ma soprattutto obligata e costrittiva contribuisca anche la conformazione della sella, infossata e protettiva mentre quella della GT ti lascia la libertà di portare la seduta più avanti o più indietro.

Sembra banale, ma credo non lo sia affatto..c'è un'altra considerazione da fare: certo la K6 non credo che sia una moto da pilotare come una GSX-R con il ginocchio aperto, comunque sia con la GT un spostamento del corpo all'interno sella è possibbile, con la GTL è pura utopia!!
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando