Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 13:30   #48
gldicle
Guest

predefinito

Io pure faccio 50 km al giorno di GRA e li faccio da anni. Quando è fermo, quindi quasi sempre, cammino sulla corsia di emergenza, piano (max 80 km/h secondo condizioni di traffico e fondo) ma ci cammino e questo perché quando c'è fila la ritengo la corsia più sicura. Non so se voi provate a guardare cosa fa la gente invece di guidare l'auto: al telefono sempre e spesso in compagnia di sigaretta e/o trucco (e le mani sono finite) ... inoltre si dedica alla lettura del quotidiano aperto sul volante e, ultima moda, si lavora con il notebook aperto sul volante o sul sedile passeggero.
Inoltre c'è lo stress (e ci credo) da coda che ti porta a fare le peggiori manovre per guadagnare 3 secondi o 5 metri. Le freccie non le usa quasi nessuno e visto che servono solo per giustificare manovre assassine sarebbe meglio che non le utilizzasse proprio nessuno almeno se mi rialzo lo posso uccidere. Inoltre, almeno a Roma, gli scooter non hanno una manopola del gas ma un interruttore, tutto o niente ... poco male, per loro e per chi passa ad alta velocità sulla corsia di emergenza c'è la selezione naturale. Non capisco chi la percorre quando non c'è fila, mettere a rischio gomme e patente per nulla mi sembra idiota.
  Rispondi quotando