Discussione: Sella Bassa per ADV?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2011, 09:55   #15
Stefano K.
Mukkista doc

L'avatar di Stefano K.

ubicazione: Spoleto
predefinito

Dal basso dei miei 168 cm volevo comunque prendermi un ADV (dato che la std seppur bella non mi affascina come l'adv...) ed ho letto attentamente ogni vostro post relativo ai bassi che guidano adventure facendomi un idea in alcuni casi ben precisa: in manovra da fermo o col passeggero o con le valige o in situazioni non ottimali (tipo pave' o parcheggio in leggera salita/discesa, ecc.) i cm in meno si sentono eccome. Da cui avevo ipotizzato di acquistare comunque un adv con ESA ed iniziare a lavorare sulla sella per abbassarla (o scavando la sua o mettendo quella della std opportunamente "squoiata" e rivestita con pelle ADV )

Senonche', non avendo ancora preso la moto ieri sera ho avuto modo di provare a salire/scendere accavallettare/scavallettare un ADV 1200 30° con sella originale in posizione bassa immagino ed ESA al primo livello (ho fatto tutto da solo il tipo addetto alle vendite moto non c'era e la chiave per aprire la sella nemmeno ovviamente...) direttamente dal conce e sinceramente pensavo peggio...

Si tocca (IO) in punta e vero ma con un leggero spostamento a destra o a sinistra riuscivo a toccare quasi con l'intera pianta. Avendo un passato da trialista prima e da discreto endurista poi č una situazione cui ora (ho un ktm 450-2008 con sella bassa) spesso mi ritrovo a gestire, seppur con la meta' del peso!

E' vero portavo degli anfibi Timberland che comunque quei 3/4 cm ti fanno guadagnare... Probabilmente con delle clark's sarebbe stato diverso...
Ma tanto in moto, eccetto che per l'aperitivo per il quale comprero' un paio di Hogan , ci si va con gli stivaletti da turismo no!?!

Con cio' sopra detto penso proprio che procedereo' all'acquisto della moto!