Ciao a tutti! Mi chiamo Gianluca e Vivo a Roma
Dopo essere stato orgoglioso possessore di tre moto ( Mt-03, superduke2007 - cb1000r ) ho dovuto ridimensionarmi in termini di posizione di guida, di prestazioni e di consumi poichè iniziavo ad essere stanco di stare seduto come un fachiro o fare benzina ogni due giorni..
Pertanto ho venduto la mia precedente moto ( cb1000r ) per comprarmi usata una F800ST, guadagnando nella operazione 1000 euro tondi tondi che mi sono rimesso in tasca..
Devo essere sincero..non avevo letto granchè di questa moto pertanto ero un foglio bianco e mi interessava un mezzo che riparasse, abbastanza comodo e parco nei consumi..
Sono due giorni che sto guidando questa moto e mi sento di evidenziare già qualche luce e qualche ombra del mezzo ( tutto rigorosamente IMHO , ovviamente ) :
PRO :
- posizione di guida discreta ( dire che è comoda è un parolone );
- sospensioni molto efficaci che copiano molto bene l'asfalto;
- una forcella non cedevole e abbastanza intuitiva anche se tutto quel plasticume davanti filtra un pò..;
-freni ottimi, intuitivi ed efficaci;
- un ciclistica abbastanza agile considerando gli ingombri ed il tipo di moto;
-motore non esaltante ma senz'altro brioso e con una buona coppia;
CONTRO:
- pesante e goffa nei movimenti a basse velocità;
-protezione dall'aria non così grande come immaginavo;
-turbolenze sulle spalle e casco ( con il parabrezza isotta gigante che aveva messo il precedente proprietario-->orrendo! )
- ma quello che veramente mi ha deluso sono le VIBRAZIONI, CAMBIO E RUMORI MECCANICI! Sembra un motore di 30 anni fa...in confronto un quattro cilindri Honda di oggi sembra il motore degli alieni in confronto...TERRIBILE!
Insomma, devo dire che nel complesso non è che sia stra-felice del cambio ma mi servivano soldi e l'occasione fa l'uomo ladro..
Mhà...stiamo a vedere se mi ci affeziono di più col passare del tempo...