L'ESA è una cosa, gli Oehlins sono un'altra. Nessuno nega che questi siano nettamente migliori degli ammo originali, ma il punto è che, affinché la loro superiorità si manifesti, essi vanno tarati correttamente, e vanno ritarati (non solo nel precarico, ma anche nella frenatura) ogni volta che si porta il passeggero e/o i bagagli.
E qui potete dire quello che vi pare: l'ESA è imbattibile.
Fino a qualche tempo fa, dell'ESA mi preoccupava il costo di sostituzione, visto che gli ammo di serie non sono revisionabili e che per la sostituzione ci vogliono quasi 3000 Euro. Ma dato che è saltato fuori chi li revisiona (Rinaldi), e dato che lo fa molto bene, allora direi che non esistono più controindicazioni.
Per inciso, pare che Rinaldi sia anche in grado di offrire una certa personalizzazione, in base alle caratteristiche del pilota.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|