Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
... ma proprio nessun motivo per invogliare un cliente a scegliere un conce invece di un altro...
Max
|
Il problema, credo, non è invogliare il cliente, secondo me la è l'immobilizzazione di capitale che preoccupa i concessionari, evidentemente, a differenza di qualche anno addietro, gli imprenditori valutano i tempi di rientro del capitale, oramai in tutti i settori, si vede la tendenza a non fare magazzino delle aziende, dico questo essendo un commerciale, e avendo lavorato per un grossa azienda che faceva della consegna immediata la propria bandiera, ho vissuto il cambiamento.
Purtroppo la mentalità ricorrente, visto anche il momento economico, è quella di pensare che, come cita un famoso proverbio :"...un soldo risparmiato è un soldo guadagnato...", le aziede preferiscono non anticipare capitale.
Nel caso della tua moto, in relazione a quanto detto sopra, il tempo di rientro è valutato lungo rispetto ad una più commerciale e con meno chilometri, chiaramente in un contesto più ampio, valutando altre permute che attendono acquirenti all' interno della concessionaria, cioè l' imprenditore ritiene di aver raggiunto il limite di capitale da dedicare al reparto permute.
Paradossalmente in questa situazione, può sembrare strano ma è così, si preferisce non vendere, o fare proposte che mettono al riparo da rischi, in questo caso svantaggiose per l' acquirente. Ancora più paradossale è che, vista la situazione, si è fortunati se ci si trova nel posto giusto al momento giusto.IMHO
p.s. scustemi per la lunghezza del post