Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 09:25   #2095
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Il dado non tirato è quello in testa all'ammo anteriore, che fissa l'ammortizzatore al telaio (si accede dall'alto,davanti al serbatoio, smontando un po' di plastiche). Non penso che si sia smollato da solo, perché è un autobloccante, molto probabilmente quando è stato tirato l'ammortizzatore non era bene in sede e poi si è assestato: la cosa è comunque molto grave e pericolosa, visto che c'erano almeno 7-8 millimetri di filetto ancora da tirare......

Lavorando in compressione da sotto, ed essendo la parte non tirata sopra, non mi ero assolutamente accorto del problema nei pochi Km di strade belle percorsi: me ne sarei accorto probabilmente alla prima occasione di percorrere una strada un po' dissestata.
Invece con la moto sul cavalletto e la ruota anteriore in mano il meccanico ha immediatamente percepito il problema.............

Per quanto riguarda la DOT, mi hanno semplicemente detto che sono appena arrivate tutte le gomme insieme e che le B erano con DOT 1110. Poi non sono andato a chiedere ed approfondire, onestamente una gomma di 8 mesi invece che una di 4 non mi crea particolari problemi.........................e nemmeno ha solleticato più di tanto la mia curiosità.

Ultima modifica di pigreco; 22-01-2011 a 01:04
pigreco non è in linea