Scusate, solo una curiosità, quando scrivete:
Quote:
|
occhio quando parlate con qualcuno che sta in Tunisia perche' telefoni e mail sono controllati. Unico modo è usare skype.
|
Quote:
|
Mansuel, si come in italia con la differenza che la i servizi ti portano in gatta buia seduta stante!
|
cosa vuole dire, che se si utilizzano quegli strumenti (che adesso mi pare non funzionino, però c'è pur sempre il cell sat) e ti beccano ti mettono dentro?
Per questo il sito del nostro ministero è sempre pregno di ottimi conisgli:
Quote:
|
Si attira in particolare l’attenzione sull’opportunità - per coloro che intendano recarsi nel Paese e che già si trovino al suo interno - di registrare i dati relativi al viaggio sul sito www.dovesiamonelmondo.it
|
Poi c'è anche questo leggendo sempre il sito:
Quote:
|
ATTENZIONE. I veicoli al seguito vengono indicati sul passaporto. Nel caso in cui il cittadino straniero sia nella impossibilità di uscire dalla Tunisia con il veicolo (autovettura, moto, "roulotte", "camper" etc.) annotato sul suo passaporto all'atto dell'ingresso, per qualsivoglia motivo incluso l’avvenuto furto, le Dogane esigono che egli versi una somma di denaro comparabile al valore di mercato del mezzo prima di consentirgli di lasciare il Paese. (Articolo 160 del Codice delle Dogane tunisino e relative disposizioni di attuazione del Ministero delle Finanze).
|
Speriamo bene per gli amici che sono là ...