considera: io ho una 50 sia per la Cordura sia per la giacca in pelle + pantalone, divisibile).
La regola non scritta ma da tutti applicata dice che per una intera occorre una taglia più grande.
In effetti sia per Spidi che Dainese che Spyke per la intera DEVO indossare una 52.
Io sono alto 1,80 perso 75 kg. Se tu hai una 52 di giacchetto ti occorre una intera 54, contando però che tu sia alto come me o qualche cosa di più.
Unica marca che ho trovato più grande del normale è Revi't forse fatta per fisici un pò più prestanti dei nostri (olandesi); in quel caso posso prendere una taglia in meno (ergo una tuta intera 50 va bene).
Esperienza confermata pochi giorni fa anche tramite figlio di un mio amico.
Esistono via via tabelle molto chiare che misurano spalle, petto, fianchi, vita, sedere altezza, ecc. ecc.
Io le ho usate e devo dire che corrispondono. Oggi ne faccio ormai a meno. E' cosa utiule chiedere però alla persona da cui prendi il capo le sue misure precise, almeno le più importanti come altezza peso, spalle, vita, sedere.
Posso dire in tutta sincerità di non aver mai sbagliato una misura fino adesso, a parte una volta che ho voluto per forza prendere una Clover che mi piaceva molto, DIVISIBILE taglia 52 che è risultata regolarmente grande. Glie l'ho rimandata senza problemi.
ps.
si trova molto bene anche sui vari siti specifici di moto:
quello dedicato alle Suzuki, Honda cbr e Hornet, Kawasaki e Triumph.
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 13-01-2011 a 23:23
|