dico la mai da neofita del GS ADV e del GS in generale: nel periodo scimmiesco attraversato da tutti ho provato una GS STD, poi un GS ADV 1150 e per ultimo il mio attuale GSA 1200: ne sono stato folgorato, a dispetto dei miei dubbi iniziali a causa della siluette non proprio da Moulin Rouge! La mia conferma č stata nei giorni successivi: proveniendo da una naked come la Speed Triple 955, con sterzo zero in quanto derivata dalla vecchia Daytona ed opportunatamente scarenata e nakizzata, con la GSA mi sono fatto ,moglie e valigie cariche al seguito, lo scorso weekend (di ritorno dalla Francia) 30 km di Aurelia con coda ferma (e quindi relativo zig-zag tra le macchine) e sono arrivato a casa molto, ma molto pių riposato di tornavamo da "incolonnamenti da Aurelia" con la mitica Triple.
Secondo me incide anche molto l'altezza del guidatore (nel mio caso 1.88) specialmente in quelle situazioni con la strada inclinata e un piede solo per terra (PS: al primo giorno di GSA ho avuto l'idea di metterla sul laterale in discesa in un tornante per fare una foto come facevo prima con la Speed.....manca poco che dovevo chiamare l'elicottero!!).
Come protezione dall'aria secondo me non ci sono paragoni, non si spiegherebbe altrimenti perchč la maggioranza dei GS Std sono dotati di cupolino ADV o di accessori TT per alzare il cupolino originale.
Riguardo il prezzo e la relativa differenza tra GS e GS ADV , io sono andato sull'usato perchč il prezzo del nuovo era fuori per me!(Ligure inside

)