Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2011, 15:43   #25
superbacs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di superbacs
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: milano
Messaggi: 62
predefinito

Mi sembra che la svalutazione sia inevitabile quando le vendite di un prodotto vengono spinte a livello di massa. Il punto mi sembra questo, una volta BMW era un marchio con buoni volumi di vendita ma selettivo soprattutto per questioni di prezzo. Oggi ha volumi di massa e quindi risente, come già tutte le jap, dell'effetto negativo di avere molti pezzi in circolazione.
In aggiunta rinnovando i prodotti ogni due anni al fine di attrarre nuovi acquirenti, va a svalutare i modelli precedenti molto precocemente.
La tenuta dell'usato è un mito, valido peraltro solo in pochi paesi tra cui l'italia, ma in generale il mercato è mercato e quindi è giusto che gli usati si svalutino in proporzione al numero di modelli che ci sono in circolazione.
__________________
[B][COLOR="Blue"]BacS[/COLOR][/B]
[COLOR="Red"][B]R1200RT M.Y. 2007 - MICIA[/B][/COLOR]
[COLOR="DeepSkyBlue"][/COLOR]Powerbook G4[COLOR="RoyalBlue"][/COLOR]
superbacs non è in linea