Lapidariamente... non credo sia un momento fantastico per i GS... sono uscite motine tipo la Multi o la nuova Tiger o, perchè no, la Yamaha che comunque distraggono l'utenza tipica alla ricerca del GS usato.
La mia sensazione è che un GS come il tuo ad oggi non si faccia pagare di piu' di 11.500 € con pazienza... con fretta ti fermi a 11.000 (oggi)...
Poi puoi trovare quello che te ne "darebbe" 12.500... ma non lo trovi dietro l'angolo... e magari deve conoscerti, sapere come tieni la moto etc etc...
Allora, è ovvio che la differenza media rispetto ad un RT la misuri da questo punto in poi.
Personalmente, leggo che le 2008 sembrano avere un indice di difettosità sensibilmente superiore alle altre (trasmissione, esa, bruciano le lampadine dei fanali ... ) per cui mi preoccuperei un attimo prima di concentrare l'attenzione su quella che non mi sembra sia stata "un ottima annata"... per esperienza diretta, un amico con cui faccio molta strada ha una 2008 senza esa ed è una moto perfetta, correttamente manutenuta, lui ci apre come su un R1 e non ha mai avuto problemi in 20000 km...
La sintesi, io ci vedo tutti i 5000 € per la permuta che hai in mente tu... se ti sembrano troppi devi "lavorare" con pazienza...
Ciao.
M
Ultima modifica di cobra65; 07-01-2011 a 19:54
|