Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 16:35   #98
folletto72
Pivello Mukkista

L'avatar di folletto72

ubicazione: San Pietro in Cerro (PC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FaustoB Visualizza il messaggio
credo che possa essere utile ricordare quanto prescrive il Codice della Strada....
Ciao FaustoB, innanzi tutto grazie per aver riportato il C.d.s. nella sua completezza. Posso garantirti però che facendo parte del comparto sanitario (anche emergenza) di Croce Rossa, le cose non stanno del tutto così Noi non possiamo infrangere il codice anche se con sistemi visivi e acustici supplemetari accesi. E' un controsenso lo so ma quello che diceva Luxdo qualche post sopra (la gente va in panico totale) è sacrosanto e quindi le precauzioni da prendere in certe situazioni non sono mai abbastanza.....Ti dico tutto ciò perchè anni fà è morto un volontario dopo che il conducente in emergenza (appurata anche dalla centrale operativa) passava col rosso (come riporta il codice lo poteva fare) ed una vettura non avvedendosi del mezzo in arrivo aveva una collisione facendo quello che non ci saremmo mai aspettati.....risultato, il giudice ha dato torto ai soccorsi ed una persona se ne è andata...
Comunque il mio credo è: chi porta una divisa (che sia FFOO oppure una Sanitario o un VVFF) la deve sempre e comunque portare con DIGNITA' ed essere coerente con quello che sta facendo.....io nel mio piccolo cerco di farlo aiutando tutti senza guarda colore o nazionalità, credo politico religioso e quant'altro.....Ciao ragassi