Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2011, 14:06   #22
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Io, che sono una mezza pippetta (cit.) ho trovato molto utile, oltre che divertentissimo, l'andare in pista, dopo aver fatto alcuni corsi (con Run4fun, che consiglio caldamente). La cosa che ho notato, stupendomi, č che molti over 40, come me hanno fatto e contunuano a fare questa scelta.
Molte cose imparate me le sono ritrovate per strada, dove la guida č cambiata non in meglio, certo, quanto a prestazioni, ma per pulizia, tecnica, movimenti, divertimento in sicurezza. Insomma dopo quasi 25 anni di mototurismo, la pista č stata una iniezione di nuovo entusiasmo. E cosi la strada, magari in sella ad una piccola CBR che si guida con il pensiero. Sono ringiovanito insomma a meno che non si tratti di Alzhemeir

In circuito ho trovato due generi di animali: quelli che vanno li per puro divertimento, per il gusto di guidare come non puoi fare per strada e quelli che stanno con il cronometro ed il coltello in mezzo ai denti. Questi ultimi, spesso, usano lo stesso metro anche per strada e sono i pių pericolosi.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 05-01-2011 a 14:09
paolo chiaraluna non č in linea