Semplicemente che con l'Adv sei messo più alto e quindi sei più sopra la moto.
Io sono alto m 1,80 e tengo la sella in posizione alta (cm. 91 da terra); molto dipende chiaramente dalla lunghezza al cavallo del conducente, leggo spesso anche quà di persone alte m 1,75 circa che si trovano bene ed altre che invece a pari altezza non si trovano perchè non toccano ambedue i piedi per terra.
Ho avuto in precedenza uno Standard 2007 e se devo essere sincero nel misto stretto non ho patito la differenza di peso ed ingronbo dell'Adv, anzi per certi versi la trovo molto più svelta nel destra-sinistra e viceversa; queste però son sensazioni soggettive.
Riguardo alla protezione del cupolino e dei deflettori laterali posso dirti che con la configurazione di sella sopra esposta e con il cupolino in posizione più alta il flusso dell'aria lambisce a malapena la parte superiore del casco e solo in parte i gomiti (ho una postura a braccia larghe, derivata dalla defunta Regolarità degli anni '80/'90) difatti sono le uniche parti che si imbrattano con i moscerini d'estate e comunque roba da poco.
Caino
|