Quote:
Originariamente inviata da BARTH
Ma cos'è che non ti è piaciuto?il clima?i paesaggi?il cibo?la gente?possibile che non ti sia piaciuto proprio nulla?
|
Ogni estate, come tanti di noi, parto con il mio zainetto alla scoperta di nuovi paesaggi, di città, insomma di esperienze che esulano dalla vita quotidiana. L'anno scorso dopo aver sentito tanto decantare il Marocco e fatto il piano di viaggio partiamo con il nostro solito desiderio di vedere, osservare imparare e condividere. Invece ci siamo ritrovati alla fine di questa passata vacanza con pochissimi ricordi e tante delusioni. Prima di tutto Le Città Imperiali. Non si può entrare in nessun palazzo e quello che il turista vede è solamente la piazza principale, la porta e il mercato. Non si può entrare in una Moschea ma solo nel Suk o in una conceria dove sfido chiunque ad entrare senza maschere o profumo sotto le narici. Il cibo, come è anche stato detto, non è dei migliori ma questo è anche parte dell'esperienza e alquanto edibile. Dal punto di vista delle relazioni con la gente che abbiamo incontrato hanno, per la maggior parte dei casi, cercato di bugerarci e questo non mi ha dato fiducia nel mio relazionare con altri. Il deserto e le sue dune sono uno spettacolo da vedere e apprezzare ed è l'unico ricordo veramente positivo che mi rimane di questo viaggio. Per il prossimo anno???? Riparto di nuovo Via Turchia per la Siria Giordania ed Egitto che noi tre ( Inka inclusa) abbiamo apprezzato moltissimo.