Quote:
Originariamente inviata da steu369
eh si
in due settimane 7500 km li fai senza problemi....praticamente sempre in moto. bella vacanza....
|
Ovviamente ognuno di noi ha una propria concezione di vacanza: per me inizia nel momento in cui accendo la moto e parto, per cui anche 4000 km di trasferimento non sono una scocciatura, anzi un divertimento. Tolti questi (e i 4 giorni relativi necessari) te ne restano altri 3000 da fare in 10 gg, il che vuol dire medie di 300 al dì: direi accettabilissimi. Io ho evitato i percorsi turistici e le grandi città perchè volevo vedere il Marocco dall'Atlante al deserto, facendo più off possibile. E non mi sono mai mancate occasioni per fermarmi con calma a chiaccherare, mangiare e bere semplicemente un tè con le persone che incontravo lungo le piste o ai villaggi che attraversavo.
Proprio per questo motivo mi sento di poter affermare che il popolo marocchino sia di un'ospitalità disarmante.....
Ovvio che il viaggio fatto non mi da la presunzione di conoscere il paese, ma semplicemente di averne vista una parte ben specifica e ancora tutta da scoprire.
Per il resto (città imperiali, costa atlantica, rif) non mancheranno di sicuro nel mio itinerario fra 3 mesi, perchè la mia "scoperta" del Marocco è solo all'inizio.
Ciò non toglie ad ogni modo che si possa condensare, con una buona organizzazione del viaggio, la visita di alcune località famose con itinerari paesaggistici, al fine di avere anche solo l'idea di quello che c'è da vedere e sicuramente da approfondire in seguito.
E questo, mi da un pochino di soddisfazione maggiore del vedere un documentario. IMHO