Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2010, 13:07   #4
bi-power
figliol prodigo doc

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patagarrobm Visualizza il messaggio
... chiederti...

chiedo scusa per il ritardo.
Mi sono già spiegato con EagleBBG, e pensavo il mio intervento fosse stato rimosso (... o forse... dovevo rimuoverlo io... che pollo sono!)
Alcuni test sono stati eseguiti da un tecnico, per conto di un costruttore. Nel passato ho avuto modo di dare una sbirciatina veloce veloce... ma al momento (sollecitato appunto da Eagle) ho chiesto una copia, sono stato intimato a non pubblicare nulla (e non mi ha fatto vedere più nulla) perchè sostiene che il test è stato pagato da una ditta e che ha il vincolo di farlo rimanere riservato.
Se qui nel forum ci sono dei tecnici, sarebbe auspicabile far fare loro un test (io posso fornire almeno 4 marche di manutentori) e verificare la qualità di carica.
Ovviamente io non sono un tecnico, bensì un commerciante (anche se in teoria ora solo fino al 6 gennaio...), ma maneggio carica batterie e manutentori dal 1985.
Mi sono fatto una "idea" su quelli che ho usato testando in seguito le batterie.
Secondo me, il manutentore va usato. Nelle mie tre moto lo uso, se non altro per tenere "in vibrazione" le piastre ed evitare la cristallizzazione dell'elettrolita, sia sotto forma di gel sia quello assorbito nella vetroresina (batteria AGM, tipo le spark)
bi-power non è in linea   Rispondi quotando