Discussione: Ha inziato a Battere!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 22:02   #16
Simonenewbmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Giorgio di Nogaro
predefinito

lol...intanto grazie a tutti per le risposte...
Allora inizio a dire che la tagliando ogni 5mila per il semplice fatto che adoro prendermene cura e tenerla come si deve,so che nn sono tanti ma la manutenz nn mi spaventa visto che sono un meccanico di moto e quindi le cifre nn contano in questo caso.Purtroppo di BMW nn ne ho fatte molte ed era la prima volta che mi succedeva una cosa del genere,ne ho sentite di cotte e di crude sulle moto ma un rumore del genere nn mi era mai capitato di sentirlo,soprattutto su una bmw appunto.
Io ero già pronto a tirare giù tutto con gli attrezzi pronti sul banco e invece seguendo i Vs consigli ho solam aspettato che l'olio andasse in temperatura e il rumore è sparito.
Questo è molto probabilm dovuto al fatto che il tendicatena azionato dalla pressione dell'olio n riusciva a fare il suo dovere e quindi la catena stessa "batteva" sui pattini.Cmq tutto è bene quello che finisce bene...anche oggi abbiamo imparato un 'altra cosa su una moto a me ancora "sconosciuta"...Grazie mille dei consigli!
Cmq per quanto riguarda l'olio in tutte le moto che ho e in tutte quelle che aggiusto (a parte una piccola percentuale) uso il Bardhal 10W-40 che ricopre un largo campo di utilizzo anche se è vero che la moto mangia un pò più d olio che nn con un 15w-50(anche perchè più fulido)...ma questo nn mi preoccupa affatto,il livello viene controllato regolarm ad ogni utilizzo...sono così un pò maniacale in certe cose,se la si tratta bene le moto dura e contraccambia regalandoti emozioni impagabili...dopotutto è pur sempre un'ottima compagna di viaggio! Saluto
Simonenewbmw non è in linea   Rispondi quotando