Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2010, 14:14   #42
Wildbabba
Pivello Mukkista

ubicazione: Cento
predefinito

Ciao Celtico, io in Libya ci sono stato quest'anno 2 volte....ma per lavoro. Una delle due volte eravamo un gruppo di aziende. C.a. una 20na di persone. Ho fatto Tripoli e Benghazi. Ti confermo la necessità di avere quello che noi chiamiamo scorta. In realtà, nel mio caso, era un semplice poliziotto in borghese estremamente cordiale e disponibile che ci seguiva nei vari spostamenti.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che sia a Tripoli che Benghazi gli hotel mi hanno trattenuto il passaporto. Mi raccomando prima di rientrare (almeno a me hanno spiegato) controlla che l'Hotel si sia preoccupato di provvedere per la tassa di uscita. E' un bollo (come i nostri vecchi) che attaccano sul passaporto. Senza quello mi han detto che non ti lasciano rientrare a casa.
Da quello che ho visto le persone sono estremamente cordiali e disponibili. Il traffico non è eccessivamente caotico, e si riduce poi nelle grandi città. Poi all'interno secondo me è un paese molto sicuro proprio perchè fanno grossa scrematura all'ingresso. Pensa che nei voli interni non chiedono nemmeno i documenti.

Problemi:
poichi sanno l'inglese
tutto è scritto in arabo
da quello che ricodo le indicazioni stradali non sono proprio precise.

OT
Per lavoro seguo i mercati Africa (del nord), Medio Oriente ed India e vorrei spezzare una lancia a favore di queste popolazioni che sono estremamente cordiali (quando sono a casa loro). In termini di sicurezza non mi sono mai sentito minacciato. Il trucco è dimostrarsi tranquilli e far capire che non si è degli sprovveduti....ricordiamoci che son arabi e l'arte del commercio e della negoziazione è dalla loro !!
Wildbabba non è in linea   Rispondi quotando