Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2010, 20:35   #35
il Carotone Nero
Pivello Mukkista

L'avatar di il Carotone Nero

ubicazione: Siracusa
Thumbs up

io mia moglie e la mia KTM abbiamo messo piede a Capo Nord il 7/7/2009. Con 4 gradi...ti lascio immaginare. E ad Oslo ne abbiamo lasciati 33. Insomma, dovete equipaggiarvi per sopportare il freddo per molte ore di viaggio. Sebbene avessimo le imbottiture e maglioni di pile, battevamo i denti. Indossavamo anche gli anti pioggia per limitare l'effetto della ventilazione. Idem per le mani. Guanti imbottitissimi. Siamo ricorsi a metodi "antichi" ma efficaci. Il classico giornale sotto la corazza di abbigliamenti.
Per quanto riguarda il cibo, la Scandinavia è carissima. Per esperienza, ci siamo portati una quarantina di scatolette di ottimo tonno. Comprando solo il pane, ed ogni tanto un po di affettati, vai alla grande. Ovviamente potete optare su altri prodott in scatola. Ma vi assicuro che così risparmierete un bel po di soldi. Tanto andate li per godervi quei posti incantevoli, mica per mettere su la ciccia. E' stato bellissimo. Vi divertirete. E poi nei campeggi si fa amicizia subito, specie con i motocilisti di tutta Europa.
Non perdetevi le isole Lofoten, straordinarie!

Ultima modifica di il Carotone Nero; 30-12-2010 a 13:52
il Carotone Nero non è in linea   Rispondi quotando