Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2010, 11:50   #57
gaspare
Mukkista doc

L'avatar di gaspare

ubicazione: Piacenza
predefinito

Sono d'accordo, come non si deve giudicare male in cambio di un'auto anche se ha 70 cm di corsa alla leva di comando... sarà pur buono il mono, ma non è assolutamente pratico da regolare.

Anche se con una certa tolleranza, se sento che l'assetto della moto non è adeguato - non è che non riesco a guidare - ma mi sento molto a disagio... sarò sofistico; sarà che dopo un tot di anni di off-road non proprio da passeggio sono diventato ipersensibile, ma la mia esigenza soggettiva è questa.

Prova a immaginarti la situazione: in viaggio con la moglie; carico - a terra i bagagli per un giro nei dintorni (nuovo set del mono); ci fermiamo magari per qualche giorno e mi faccio da solo del fuoristrada.. (altro set ancora) ...poi si ritorna in viaggio, e avanti così.
Per il precarico è un attimo, ma se hai un registro di frenatura che in 90° passa dalla permaflex a un palo (e devi stare attento a tarare sempre in chiusura per l'isteresi del registro stesso) capirai che ci si scoccia, oltre a non avere MAI la precisione che ti dà un sano "N click" ben modulabile.
Vorrei essere più cauto come "novizio di qui" per non risultare polemico, ma mi sento di aggiungere che fuoristrada il pupo si scalda da maledetto e proprio stabile di regolazione non è, quindi a mia personale opinione anche la qualità non sembra eccelsa.
Poi, si può dire che certi stress sono fuori target d'uso per cui la moto è stata concepita, ma riporto solamente quello che rilevo, senza lo scopo di contraddire alcuno - perciò non me ne abbiate.

Qui sono solo perplesso perchè montando Ohlins si scende da un PDS per andare su un "convenzionale", perciò mi interessava avere qualche feedback da chi ha scelto il giallo... :-)
gaspare non è in linea   Rispondi quotando