Quote:
Originariamente inviata da SKA
La rottura dei cambi a 5 marce, se non ricordo male, mi sembra che fosse dovuta agli attacchi del cavalletto e dell'ammortizzatore posteriore che a lungo andare con ammo scarico e/o partenze dal cavaletto potevano far incrinare la fusione della scatola cambio. Sui 1150 a 6 marce hanno cambiato gli attacchi. Sui 1200 il cavalletto è attaccato al telaio ma la prima serie di cambi ha dato comunque pareccie noie ed è stata modificata.
|
La rottura del cambio a 5 marce purtroppo riguarda anche problemi propriamente "meccanici" del cambio stesso. Se fai un cerca diversi utenti R GS a 5M sono restati a piedi. Del 6m non ho trovato traccia quindi per chi compra una erre usata e a mio parere e da tenerne conto. Ciò non toglie e ribadisco che il cambio a 5m è più gustoso e se ben trattato secondo me non avra' mai un problema: Non sono moto da corsa, la moto ha dei regimi dove la marcia entra più dolcemente che in altri, usiamoli, olio bello limpido tutti gli anni, di qualità, con la gradazione migliore, ampiamente diffusa ecc ecc Sgratt Sgratt non si dovrebbe rompere mai