Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2010, 00:12   #48
apachege
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

scusami , ero in giro per lavoro senza internet.
La modifica io l' ho fatta fare a Milano e mi sa che è un pò troppo lontano da te.
Comunque in breve, il meccanico ha fatto le seguenti modifiche.
FRENO POSTERIORE
- freno posteriore, collegato direttamente al pistone della pompa posteriore ( al pedale) con un tubo in treccia metallica
- il tubo dell' olio freni posteriore collegato alla centralina è rimasto in posizione svuotato dell' olio e con un tappo in plastica di chiusura.

FRENO ANTERIORE
- sul canotto di sterzo , nella zona destra per chi guida, si vede un connettore idraulico che collega la pompa freno anteriore alla centralina e il tubo idraulico dalla centralina alle pinze freni anteriori, questo connettore idraulico è stato smontato e sostituito dal connettore idraulico della versione della RT 1100 senza centralina idraulica ma solo con ABS, in pratica diventa una connessione diretta fra la pompa della leva freno e le due pinze anteriori.
Anche qui la tubazione originale è rimasta nella sua posizione ma è stata svuotata dall' olio e tappata.
Le connessioni elettriche della centralina sono rimaste le stesse, per avere la luce freno che si accende quando si preme il freno posteriore e quello anteriore.
Le lampandine del cruscotto che segnavano allarme sono state tolte.

Le mie impressioni sono positive, la frenata è molto più modulabile ma è esattamente uguale a quella che si ha sulla 1100 RT senza servofreno.
L' unico grosso inconveniente è che non si ha più l' ABS.
Avevo promesso di fare qualche fotografia ma poi non ho più avuto tempo; vedo se nella settimana di Natale riesco a fare qualche cosa.
Adesso la mia mukka è in letargo, almeno fino a quando non smette di nevicare e le temperature non risalgono un pò per evitare il ghiaccio.
Spero di essere riuscito a spiegarmi , ma se hai bisogno chiedi pure qui o anche per MP
Un saluto