[QUOTE=patrizio;5395201]
Quote:
Originariamente inviata da azxxxza
Bene per la felice conclusione ma, perchè tutti questi complimenti al camionista...
c'è chi non fà neanche il suo dovere non credi?????
sono uno di voi (motociclista)
e uno di loro (camionista)
siamo abituati ai soccorsi viviamo sulle strade gran parte della nostra vita e non ci spaventa niente, siamo coscienti che molto probabilmente nel prestare soccorso si presentano scene spesso mostruose ma noi non ci tiriamo mai indietro neanche quando vediamo l'automobilista della domenica che non sà cambiare la ruota dopo una foratura...probabilmente qualcun altro che magari non riesce ad apprezzare gesti di umanità non si sarebbe fermato per la paura di vedere una gamba rotta o un pò di sangue sgorgare da qualche piccolo tagliettino che in un incidente ci può stare...
|
Fermarsi non è una scelta ma un obbligo, e se non lo fai sei perseguibile penalmente. Io mi sono visto cadere un ragazzino in scooter davanti agli occhi e sfracellarsi contro un cancello, a me il sangue fa parecchio impressione ma mi sono fermato ugualmente, ho chiamato i soccorsi ed ho tenuto la testa del ragazzino sulle mie gambe mentre urlava dal dolore (si era spezzato due gambe e tagliato sulla pancia col manubrio)...non l'ho fatto volentiere ma dovevo farlo, nessuno per quel gesto mi ha ringraziato e nemmeno l'ho preteso.
Chi non si ferma è un criminale e mi sorprende, chi si ferma è una persona che fa il suo dovere...poi che abbia nominato "mukka" è un altro discorso...