Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2010, 14:44   #89
azxxxza
Pivello Mukkista

ubicazione: Liguria
predefinito

In pratica state dicendo che se la multa è contestata in una lingua diversa dalla vostra il reato non sussiste e quindi non va pagato...per me è solo una scusa per non pagare...se aveste un minimo di senso civico non la pensereste cosi...

...e poi scusate ma, siete i primi a pretendere che vi comunichino in italiano e per chiedere info sulla multa suggerite di scrivere in italiano, in pratica pretendete da loro una sorta di rispetto nei vostri confronti che poi non contraccambiate...io penso solo che, al di la degli obblighi legali che un'amministrazione può avere, io, se ricevo una multa dall'estero in tedesco, mi sento in dovere di pagarla, quindi se non ho informazioni sufficienti per capire, chiedo lumi in tedesco, non perchè sia obbligato dalla legge, ma perchè io ho un senso di rispetto per un paese straniero che mi ha ospitato ed in cui io ho commesso un'infrazione.
Tutto qui, lo faccio perchè per me il rispetto è un valore, e lo sarà sempre a prescindere se il mio interlocutore lo ha anche lui oppure no. Non sono e non voglio essere un camaleonte che in base a come si rivolgono a me cambio i miei valori morali. I miei principi sono solidi e non sono in discussione.

L'impiegato che ha scritto in tedesco la multa, per rispetto avrebbe potuto tradurla in italiano oppure al limite in inglese, e se non l'ha fatto io non mi adeguo al suo comportamento, quindi, io che il rispetto so che cosa sia, rispondo rivolgendomi in tedesco.

Insomma se comunico con una persona che è su uno livello civile inferiore al mio, io non scendo al suo livello, ma cerco di far salire lui al mio...non voglio fare una corsa al peggio...

Io cosi mi sento bene e sono in pace con me stesso perchè credo nel mio piccolo di poter migliorare questo kakkio di mondo, comportandomi il meglio possibile e non il peggio possobile.

Purtroppo sono consapevole che chi la pensa come me è una piccola minoranza, ma se ho l'occasione cerco sempre di convincere qualcuno a far parte di questo club...
azxxxza non è in linea   Rispondi quotando