Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 23:59   #82
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Mi pare che la discussione, a parte gli ultimi scherzosi interventi OT, sia comunque degenerata.

Al di là del sacrosanto discorso iniziale di non fornire dati personali se non dopo chiara specificazione e lecità del motivo, per il resto ho letto tante cose a mio parere improprie.

Se vado in Austria rispetto le regole austriache.
Se le infrango pago le conseguenze.
Se mi mandano una contravvenzione è normale che sia in tedesco, in ogni caso con facilità si riesce a capire la località, il chilometro della strada di riferimento, il tipo di infrazione, l'importo della multa e il conto corrente da bonificare (parlo con una multa austriaca da € 30 del 2 luglio sotto gli occhi). Poi se ho voglia di capire meglio uno che mastica un po' di tedesco lo trovo in ogni caso.

Ecco la contravvenzione:
http://picasaweb.google.com/11348388...eat=directlink

Se invece sto cercando qualcosa a cui attaccarmi, legalmente o moralmente, per non pagare, allora è tutto un altro discorso........

Oltretutto, l'ho già detto in un post più su, la multa è proporzionata alla gravità del reato commesso, nel mio caso 9 km oltre il limite 30 €, ho letto di altri 35 € e 60€, è una sanzione significativa e non un taglieggiamento come quello da 150 € che fanno troppi comuni in Italia.

Io ritengo che la mia multa da 30 € non renda molto a chi l'ha emessa, se penso a compilazione, ricerche del proprietario, spedizione e gestione della pratica. Non è una speculazione, è solo l'applicazione di un sano principio di rispetto delle regole.

E, permettetemi, se chi viene in Italia deve rispettare le nostre regole, allora in Austria io devo rispettare quelle austriache, non per la paura di non poter più entrare in quel paese, ma per rispetto di semplici e sani principi morali.

Ultima modifica di pigreco; 16-12-2010 a 00:11
pigreco non è in linea   Rispondi quotando