Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 21:52   #3
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azxxxza Visualizza il messaggio
Ma chi vi credete di essere gli italiani più belli del mondo? A cui bisogna rivolgersi in italiano altrimenti le orecchie non sentono?

Siete stati OSPITI in un paese dove parlano il tedesco, avete fatto una contravvenzione, e quando vi chiedono di pagare per un vostro errore vi stizzite pure? Ma che cavolo di mentalità è questa?

Voi uomini duri, a cui bisogna rivolgersi rigorosamente in Italiano altrimenti poverini non capiscono, almeno foste coerenti sino in fondo: non pagate la multa ma andateci in Austria! Invece di scappare come conigli...

Provocazioni a parte, che lasciano il tempo che trovano, questo tipo di atteggiamento mi riempie di tristezza...
no, un attimo.

la polstrda quando manda un verbale all'estero lo manda in multilingue, per CORRETTEZZA e LEGALITA'-LEICITA'.

Gli austriachi chi caxxo sono per mandare in giro nel mondo verbali o lettere solo in tedesco? comandano il mondo? fanno come gli pare? noi italiani e degli altri Stati europei siamo inferirori a loro? guarda che Adolf la guerra l'ha persa, e male anche! senò magari potevano fare così...

questo te lo dice uno che lavora nel settore, e ti dico anche un'altra cosa: se frequenti un qualsiasi tribunale o guardi TUTTI gli atti fatti IN ITALIA agli stranieri che dichiarano di non parlare o comprendere PERFETTAMENTE la nostra lingua, essi devono SEMPRE essere in multilingua e con una lingua conosciuta dal soggetto, e lo stesso vale nei tribunali, dove DEVE ESSERCI un TRADUTTORE certificato, altrimenti NON si può fare il processo, oppure tutti gli atti prodotti non hanno validità (tipo verbali di elevazione di contravvenzione, di sommarie informazioni, di elezione di domicilio, di perquisizione, eccetera)

mi ci sono spiegato mi me, io a te?

io ho scritto di rispondere in italiano proprio per queste ragioni, non certo per fare il più figo d'europa come dici tu, quindi prima di scrivere certe cose e accusare pensaci o almeno chiedi il perchè abbia io o altri abbiano scritto così.
Secondo te l'Italia, gli italiani, la Polizia italiana, valgono meno dell'Austria ? o è scorretto magari mandare verbali o lettere in giro per l'Europa solo nella propria lingua ? io credo la seconda...

Ultima modifica di SUV; 15-12-2010 a 21:55
SUV non è in linea   Rispondi quotando