Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2010, 12:56   #17
danny62
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Io sono stato in SA qualche anno fa e te lo consiglio: paese bellissimo. Le città sono relativamente tranquille, basta un minimo di attenzione e intelligenza nell'evitare alcune zone in determinati orari. Con una ricerchina su guide e Internet e domandando a quelli del posto io non ho avuto problemi. L'alloggio nei parchi, pubblici e privati, va prenotato per tempo perchè una volta che hanno finito i posti letto, non ti ci fanno proprio entrare nel parco, se non di giorno dove potrai passare solo sulle strade che portano ai campi e dove vedrai solo animaloni tipo elefanti, giraffe e ungulati vari. Il modo migliore per vedere gli animali è dormire nei parchi e pagarsi i tour che fanno all'alba e al tramonto.
Una domandona: ti fanno entrare nei parchi in moto? Io ne dubito perchè sono molto attenti alla sicurezza dei turisti. Poi io personalmente un giretto a 20 all'ora in moto in mezzo ai leoni o agli ippopotami non lo farei, tieni presente che non ti fanno portare il fucile.

p.s.
una cosa che non sono riuscito a fare al Kruger, perchè non ho prenotato in tempo, e cioè almeno QUATTRO mesi prima, sono i trekking di più giorni, in tenda e con la guida. A detta di quelli che l'hanno fatto, sono il modo migliore di godersi il parco.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.

Ultima modifica di danny62; 14-12-2010 a 13:00
danny62 non è in linea   Rispondi quotando