Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo e proprio per parlare del cupolino. Ho acquistato e montato il Desierto. Devo dire che per quello che costa mi aspettavo almeno il telaietto interno in alluminio: invece no. Non mi sembra una carenza da poco visto che i supporti per faro, strumentazione e cupolino originale sono in plastica, con un notevole sbalzo in avanti rispetto ai tre punti dove sono fissati sul telaio. Vibra tutto già con il cupolino originale. Dopo aver montato il Desierto mi sono reso conto che anche il solo pavè comportava vibrazioni ed oscillazioni tali da far veramente temere che si staccasse tutto. Ho rifatto il telaietto e i supporti della parte mobile in plexiglass in alluminio e sostituito tutta la viteria con analoga in ergal. Inoltre, ho dovuto mettere un rinforzo in vtr all'interno degli spigoli laterali del cockpit in plastica perchè nella rifinitura sono stati fatti degli inviti alla rottura che provocano, appunto, delle crepe nella plastica. Il risultato estetico mi sembra buono, quello funzionale ottimo: nella posizione più bassa anche ben oltre la velocità codice l'aria sfiora il casco senza turbolenze fastidiose. Per farla arrivare sulla visiera basta alzarsi un pò o piegare un pò la testa. Inoltre ( ho fatto quasi 2000 km finora) mi sembra che oltre al comfort cii abbiano leggermente guadagnato anche i consumi. Comunque, resto dell'idea che se montato così come fornito dalla Touratech tutto l'insieme è troppo pesante.

[/URL][/IMG]