senti, io la mia prima bmw che ho preso è stata proprio la r 1200r...
scendevo da 15 anni di supersportive, e 10 di giretti in pista...
per capire la r 1200r ci ho messo due tre mesi...
prima il bicilindrico boxer, poi il cardano, poi il telelever...
la stabilità dell'anteriore è data dal telelever che in fase di frenata aumenta l'avancorsa invece che diminuirla come su tutte le moto con forcella tradizionale.
dopo un po capirai e imparerai a sentirlo...non avrai mai la confidenza della forcella tradizionale, non avrai mai la manegevolezza di una forcella tradizionale e quando ti ritroverai con il coltello tra i denti sentirai meno feeling...ma ci si abitua...non devi avere fretta, capiscila per gradi...non strafare o ti ritrovi con il culo per terra...su strada ti renderai conto che è la miglior soluzione e comincerai ad andar forte anche con il telelever...
ma ci vuole tempo...io scendevo da una cbr 600 rr...abituarmi a quell'avancorsa da camion è stata dura..ma ora mi chiedo come mai non l'abbia fatto prima..sorrido quando uscendo in gruppo io li avvallamenti e le buche che incontro nemmeno le senta e ci passo su a velocità da folli...magari in ingresso curva e i miei amici con affilatissime supersportive che devono pelare il gas per non venir disarcionati...certo, in pista non ci entro nemmeno più...ma per me la moto è strada e voglia di andarmene in giro...la pista l'ho provata e mi son divertito...ma ora basta.