Quote:
|
Originariamente inviata da Gasoline69
Questa mattina 2 zelanti tutori dell'ordine mi hanno fermato per un controllo dello scarico.
Ho il terminale slip-on della Laser (fodero esterno in titanio, lo stesso spacciato da BUMOTO) approvato per la mia moto con tanto di tesserino plastificato che lo attesta (e codice stampigliato sul terminale).
Transitavo in città a velocità codice senza grosse accelerazioni.
"Ok probabilmente lei è in buona fede ed entro settembre deve cmq fare la revisione dei primi 4 anni...ma la prossima volta se la fermo io le faccio la multa di 140 euro + obbligo di revisione straordinaria".
Queste le parole del tutore dell'ordine.
Conosco la legge relativa all'inquinamento acustico e questa lascia libero di agire in modo soggettivo il tutore dell'ordine nonostante approvazioni/omologazioni.
La vostra F650GS con il terminale Laser quanto rumore fa? La mia assomiglia ad un KTM (scusate "il luogo comune")
Siete mai stati fermati??
GRAZIE
|
Il Giessino con la Laser ce l'ho avuto: mai stato fermato...
Il rumore del Giessino con la Laser è quello di un.... supermotard!
Con lo scarico di serie sembra uno Scarabeo!!!!

Certo in piena accelerazione sui 3-4000 giri si fa sentire eccome, ma a gas parzializzato è assolutamente civile...
Quanto al vigilotto, credo possa farti la multa per inquinamento acustico (che prescinde da questioni omologative) ma dubito possa mandarti alla revisione, visto che la moto è in regola con la legge...
Eppoi... andassero a fan cul@... con tutta le gente che circola con le gomme sulle tele, gli stop bruciati etc etc, 'sti minus habens rompono per un paio di decibel in più?
Siamo proprio una repubblica delle banane...
Lamps!