Ho controllato la moto e non ho la presa da 12v.
Mi sono armato di santa pazienza e di cacciavite torsen e con il filmato scaricato ho eseguito tutti passi (compresa la scatola dove ho segnato le viti).
Purtroppo mi sono fermato alla vite del serbatoio dato che non ho una chiave così grande! Sapete dirmi che grandezza di torsen è la vite del serbatoio?
Cmq quando avevo perso le speranze ho visto che, dopo aver tolto la sella, l'arco del serbatoio era molto ampio e riuscivo a vedere i contatti della batteria e dato che il garagista ha uno starter ( non so se si chiama così, cmq un affare per far ripartire le macchine con le batterie scariche) ho attaccato il polo positivo alla batteria e il negativo alla pedalina del cambio e MAGIAAAAAAAAAAAAAAAA la moto è partita.
L'ho lasciata accesa 30 minuti e ho fatto varie accensioni e tutto è andato bene.
Ora mi chiedevo..... dato che ho un carica-barreria da auto...... e siccome i morsetti sono piccoli ed entrano sotto l'arco del serbatoio...... posso ricaricare la batteria senza scollegare nulla attaccando solo i morsetti?????
ex Honda XR600
|