Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2010, 22:18   #8
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao
Ho viaggiato con Eligio con il Top Dream BMW in Namibia nel 1995 ed in Marocco nel 2003. Ho fatto con lui 2 corsi di guida in fuoristrada organizzati all' Isola D' Elba.
E' il migliore accompagantore turistico per viaggi in moto che tu potessi scegliere.
Organizza da anni viaggi in africa del sud in moto e tutti quelli che conosco e che vi hanno partecipato ne sono tornati entusiasti.
Io ho vissuto 4 ani in Sud Africa e ci sono tornato in viaggio di nozze nel 94.
E' un paese bellissimo che ti entusiasmerà.
Una unica precisazione data dall' esperienza di chi ha visitato i parchi naturali del Sud Africa - Zimbabwe - Namibia : per vedere bene gli animali bisogna essere pronti a spendere. Quello che si vede nei documentari naturalistici è girato nelle sezioni dei parchi proibite ai visitatori. Nei parchi come il Kruger si può girare solo sulle piste tracciate e si finisce per essere in gabbia con gli animali fuori, distanti e quasi invisibili.
Noi abbiamo passato 3 giorni a Mala-Mala, forse la più esclusiva game Reserve d' Africa, 25.000 ettari non recintati all' interno del Parco Kruger ( che ho visitato in un altra occasione per una settimana a piedi con un ranger ed altri 6 compagni....) avevamo un ranger a disposizione per noi 2 ed abbiamo fatto safari fotografici anche di notte. Costa ma ne vale la pena.
Altrimenti puoi scegliere uno dei tanti lodge dove avrai comunque un' esperienza indimenticabile da farti venire come a tutti il "mal d' Africa"
Buon viaggio