Originariamente inviata da elpaso10
il saluto tra centauri secondo mè aveva senso fino a qualche decennio fà,quando on the road eravamo veramente in pochi, trovarsi o incontrarsi era veramente un evento,specialmente in certe occasioni,ora circolano quasi piu moto di auto e quindi la motocicletta è diventato un evento\ costume di massa,quindi dovresti girare in continuazione con le dita alzate.
poi cè da dire un altra cosa ,il motociclista medio è anche un animale strano, o meglio, quando ci si incontra in senso opposto a volte si rischia la caduta per il saluto,tutti amici,ma quando ci si bekka nello stesso senso di marcia allora è guerra allo stato puro,ci si sfida ,ci si studia,ci si invidia,si battaglia per la gloria di mettere il naso davanti all' altro,rischiando anche la morte,senza degnarsi di un saluto,del tipo : hai visto che ganzo sono io?
personalmente quando passo qualcuno, cerco di farlo senza provocazione ,alzando dopo il sorpasso la gamba destra ,in segno di cordialità,cosa che ho imparato sulle strade del mondo dai bikers veri, questo mi sembra un buon saluto.
|