Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2010, 20:13   #14
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

389€ e ritiro carta circlazione...
Questo è vero e lo si sapeva ma non la trovo una sanzione giusta ma sopratutto congrua rispetto all'infrazione commessa !
In sintesi la moto cammina uguale e non metti a repentaglio la "sicurezza insita" del mezzo (ne per te ne per gli altri) !
Se tutto dovesse essere parametrato ...a un delinquente che scippa un'anziana bisogna dargli 20 anni senza condizionale (altrimenti nel caso no-Db basterebbe una sanzione da 32 euro e avanzerebbe pure) !
E comunque la mia Speed è omologata a 93 Db mentre senza Db ,(fatta la prova fonometrica) al regime prescritto, "suona" a 95 Db e rientra quasi nella tolleranza del 2%.
Le infrazioni vere e proprie sono ben altre a mio modesto parere...ma è così che va (pagare e tacere) .
Dico solo , e concludo , che rivorrei le pattuglie in strada con del buon senso , come succedeva tanti anni fa (fai gli 80 di notte in centro abitato deserto ...non sei pericoloso e via che vai ! Invece fai i 55 di giorno nel centro del paesello con il mercato ...sei pericoloso quindi sanzione ! ) con il Maresciallo dei C.C. che sequestrava i motorini dei cinni e te lo andavi a prendere il giorno dopo con i genitori (prima ramanzina in caserma eppoi il resto a casa) ! E' il buon senso che pagava ...anzi pagherebbe ...pure al giorno d'oggi a mio parere.
Invece , nella stragrande maggioranza dei casi , controlli automatici a tappeto e codici alla mano ...come degli automi !