Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2010, 14:24   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Ti rispondo dicendo che confondi il termine "adulto" con quello di "coscenzioso."
di piu', coscenzioso e informato.COme giustamente faceva notare jack, e come ho sentito molto di recente in tv, la stragrande maggioranza degli italiani ha difficolta' a calcolare a mente una banale percentuale, di fronte a chi propone il finanziamento ci vuol tutta che sappiano capire l'entita' della rata e (forse) pesare a mente per quanto tempo dovranno corrisponderla.LO sforzo di pensare a differenza tra tan e taeg e' gia' oltre le possibilita', quello di confrontarsi con un finanziamento personale in banca uno sbattimento insopportabile. L'unica cosa che gli sta a mente e' che gli accertamenti siano immediati e possano uscire da quel negozio con "l'irrinunciabile" bene.
Aggiungo che daccordo la casa,mezzo daccordo quto o moto ,insomma roba di un certo prezzo (che pero' si potrebbero prendere usate in ottime condizioni con pochi soldi), ma chi fa rate per scarpe, televisore, vacanze, insomma per roba sotto i 2-3000 euro, state certi che casca nel novero degli ignoranti TOTALI di cui sopra, e questi e' facile che di "debitini" se ne mettano in carico decine prima di capire che non ce la fanno.Mia moglie conosce piu' di una madre di amichetti di mio figlio piccolo che mandano in rosso la carta di credito senza nemmeno rendersene conto con gli zainetti firmati, le scarpe etc. per i pargoletti.E poi i mariti si incazzano e loro cascano dalle nuvole...