Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 19:52   #20
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Forse ti sbagli con la R1200GS quando parli di "endurona stradale"
la R1200GS l'avrei definita una "stradale camuffata da endurona". comunque concordo sul fatto che con le opportune modifiche, come hai giustamente sottolineato, la F800GS si difende egregiamente anche sui terreni più accidentati, ma il set-up di fabbrica presuppone un uso prevalentemente stradale. d'altra parte l'utente medio della GS non ha mai messo le ruote su uno sterrato, pensare che BMW costruisca una enduro di certe dimensioni senza pensare che l'uso di questa moto sarà quasi esclusivamente stradale sarebbe poco realistico.
con la R80GS, di 25 e più anni fa, ho messo le ruote dove le mettevano i KTM 250, loro andavano forte e quando finivano per terra non dovevano aspettare l'aiuto di nessuno, io andavo piano e se cadevo e non mi aiutava nessuno restavo lì. la F800GS rispetto a quel "dinosauro" sarà divertentissima, leggera e maneggevole anche tra le pietre. ha un motore eccezionale (ho la F800S e lo conosco bene, anche se fa storcere il naso ai boxeristi, e io stesso prima di provarlo ero molto scettico, vi assicuro che funziona a meraviglia), ma non ha la cattiveria del KTM (che ho provato tra mille difficoltà... per poggiare i piedi per terra: è altissima!) che, come dici bene tu, è "una macchina da guerra".
quando si parla di fuoristrada, però, dubito che la F800GS possa reggere il confronto con la KTM.
resto dell'idea che si tratta di due moto concettualmente troppo diverse per poterle paragonare.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando