Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 16:00   #86
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli Visualizza il messaggio
...perchè mai dovrei gettare dalla finestra 5/6/7/8 cento euro mese, se di contro, con un debito a lungo termine, pur sobbarcandomi gli interessi, con la stessa cifra me la potrei acquistare?
Perchè, quando sei proprietario, hai una marea di "responsabilità" nei confronti della tua casa(mantenerla sempre in perfetto stato); se il tuo stipendio e' di €1500/mese e, se sborsi 7/8 cento euro al mese di mutuo e ti si rompe il bagno o l'ascensore/altro, sono @azzi amari....da inquilino, te ne infischi. Inoltre, "ipotecare" la tua vita di qui a 20/25 anni(durata media di un mutuo)e' come vincere al super enalotto!
Mi spiego: do il 20% di anticipo e faccio un mutuo del restante 80% del vaore dell'immobile(fermo restando che non devo ristrutturare o "abbellire" casa)...diciamo 250k euro; domani crolla la casa e mi trovo con il 20% di anticipo dato(50k euro) e rate del mutuo ancora da pagare....(e' già successo)

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli Visualizza il messaggio
E ancora, se la mia passione è la moto ma i miei averi non mi permettono di spendere tutto per lei, perchè mai dovrei rinunciare a coltivare questa mia passione quando mi si permette di farlo con 150/200 euro mese.
Giustissimo!
comunque nessuno ha pensato che:
oggi compro la moto della mia vita(che terro' x sempre), finanzio per due/tre anni e poi maxi rata(che solitamente e' RIFINANZIABILE).
Se poi fai sto "giochetto" cambiando la moto ogni anno, ovviamente ci "rimetti".
P.s.: il costo medio del finanziamento(credito al consumo)e' circa il 7%.
P.s.2: ho preso la Vespa a tasso zero!!!
Ah...il concessionario prende una provvigione sul finanziamento

Ultima modifica di fabioscubi; 23-11-2010 a 16:03
fabioscubi non è in linea   Rispondi quotando