Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 15:48   #29
PaFla
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

...io personalmente dopo quanto mi è successo in Agosto di quest'anno in Spagna non posso che consigliare le valigie Bmw:

ero fermo a bordo strada (piazzola di posteggio)su di una statale vicino ad Almeria x chiedere info ad un ragazzo quando da un camion in movimento si stacca la ruota con il cerchio dal mozzo del rimorchio...e rotolando mi centra in pieno la borsa laterale sinistra...(15 cm in meno e probabilmente ero morto...); la gomma mi appiatisce la valigia, il coperchio salta via letteralmente strappato dai due fermi della chiusura, la ruota dopo l'impatto schizza verso l'alto e mi fa (per fortuna) sganciare il bauletto dalla piastra (givi maxia 52 lt) per poi fermarsi a circa 30 mt da me...
io resto in piedi ma la moto è sdraiata sotto di me...mi sposto e rialzo la moto...beh..dopo l'urto (e vi posso assicurare che è stato talmente forte da stortare il telaio posteriore della moto ..valore riparazione totale che ho pagato e sono in attesa di risarcimento 3.800 euro) la valigia era ancora attaccata....deformata ma attaccata..così raccolta un maxi pietra ho iniziato a "martellare" la valigia ( e nn vi dico che pena..) sono riuscito a raddrizzare l'alluminio e permettermi una volta rientrato in hotel (con le chiappe fuori asse...) di metterci dentro la borsa impermeabile morbida bmw/gs e proseguire gli ultimi gg di vacanza..se avessi avuto la valigia Vario sarebbe sicuramente esplosa con tutto quanto consegue per il trasporto del bagaglio...
Ah..dimenticavo..la tanto rinomata assistenza bmw x la moto..che ti segue ovunque vale solo in caso di guasto meccanico...x gli incidenti è valida unicamente in Italia, x l'estero e parlo di Spagna ho chiamato il numero verde e l'operatrice mi ha detto "siamo spiacenti ma non possiamo intervenire come da accordi con bmw Italia"...abbastanza incaxxato chiamo dalla Spagna la bmw italia, la cui signorina dopo un paio di giorni mi ricontatta e dice "in effetti gli accordi che abbiamo con l europa assistance prevedono x il veicolo nuovo il solo intervento per guasto meccanico all'estero mentre non è contemplato l'incidente..." provate a verificare telefonando al customer care Bmw e prima del prox viaggio all'estero sarà meglio munirsi di una copertura aggiuntiva sul rischio incidente...
...vabbè cmq dopo tutto ciò...valigie alu bmw sicuramente!!!
P.
PS: se dovessero servire ho anche le foto del danno alla borsa e del telaio storto fatte dal mecca prima della riparazione..
PaFla non è in linea   Rispondi quotando