Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 11:37   #62
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Se non si hanno i soldi per comprare una moto( o qualunque cosa) non si dovrebbe comprare una moto ( o qualunque cosa) . In altre parole un debito dovrebbe contrarlo solo chi ha i soldi e non avrebbe bisogno di contrarre un debito. Chi non ha la possibilita' e fa un debito si caccia nei guai. IMHO e scusate la franchezza, ma tutte queste finanziarie prosperano su questo.

a mio avviso bisogna distinguere.....
anche una casa è "una qualunque altra cosa" e perchè mai dovrei gettare dalla finestra 5/6/7/8 cento euro mese, se di contro, con un debito a lungo termine, pur sobbarcandomi gli interessi, con la stessa cifra me la potrei acquistare? E ancora, se la mia passione è la moto ma i miei averi non mi permettono di spendere tutto per lei, perchè mai dovrei rinunciare a coltivare questa mia passione quando mi si permette di farlo con 150/200 euro mese.
Io ho sempre acquistato moto nuove con finanziamenti, mediamente in tre anni, e gli interessi hanno portato la cifra finale da 800 a 1200 euro oltre il listino. Non mi sembra una esagerazione. Diverso il discorso per un elettrodomestico o un viaggio, in questo caso sono d'accordo che siano assurdità.