Quote:
Originariamente inviata da alexa72
I WP li ho messi solo per spiegarmi meglio. In verità non ci sono nel percorso. Cambia qualcosa?
|
No, a meno che, ad esempio, il WP, per errore dovuto allo scarso ingrandimento della mappa, venga posto sulla carreggiata o rampa di accesso opposta (auto/superstrada) rispetto alla direzione da seguire.
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Punti rotta? Sarebbero i punti intermedi che si inseriscono nella costruzione del percorso per definire la rotta?
|
Si.
Tuttavia, se hai ottenuto la rotta per "salvataggio" di un "percorso", registrato dal navigatore strada facendo, in essa sono compresi dei "punti-rotta/percorso", che non sono evidenziati nelle "proprietà" della rotta. Questo può dar luogo alla "cocciutaggine" apparente del software nel modificare la rotta stessa.
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Comunque ho guardato e gli unici punti all'interno del settore che voglio modificare, sono quelli del percorso fatto (quelli grigi del registro viaggio). Li devo eliminare?
|
Volendo puoi anche eliminare i singoli punti del percorso (basta aprire le "proprietà" del percorso e cancellare la riga del punto da eliminare), ma non serve. Il "percorso", quello grigio (volendo, puoi anche cambiare il colore), rimane separato dalla "rotta".
Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Ultima cosa, nel file c'erano più rotte, anche con parti in comune con quella in oggetto. Possono interferire?.....
|
No, assolutamente, se non come effetto di chiarezza visiva; comunque, si può cambiare colore anche alle diverse "rotte".
Per concludere, suggerisco di aprire un nuovo file, copiare in esso solo la traccia del percorso (quello grigio), da utilizzare come guida visiva da seguire, e creare la rotta ex novo, secondo i tuoi desideri, inserendo i WP necessari. Credo che sia la via più indolore.
Se anche così non funzionasse, potrebbe significare solo che c'è un errore nella cartografia, magari anche in conseguenza di tratti che risultano vietati al transito o a senso unico (magari per lavori già conclusi).