Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2010, 01:54   #35
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kublay Visualizza il messaggio
scusate la mia ignoranza, ma cosa succede se uso ad un carica batteria da auto (con avviatore) ?
....Grazie
Se lo usi come si deve è la cosa migliore...!!

Io lo uso da anni.
Il caricabetteria va attaccato ai poli della batteria dopo aver scollegato i fili dei contatti!
Personalmente uso un caricabatteria BOSCH, costa meno della metà del manutentore BMW ed è un'altra storia.
Lo uso quando il mezzo sta fermo per un mese o più, lo attacco per 4-6 ore con carica lenta, riporta la batteria al massimo il che è la migliore garanzia per evitare la solfatazione ed il gioco è fatto. Se la batteria è in buone condizioni e dopo averla ricaricata la lasci staccata cioè non ricolleghi i fili, la carica dura molto di più in quanto eviti ogni assorbimento! Quando decidi di riutilizzare la moto con continuità riattacchi i fili della batteria e vai. Quindi basta usarlo 6 ore ogni mese e non hai alcun problema!!

Con tale sistema, oltre che sulle moto, mantengo anche la batteria del mio quad che uso episodicamente e quindi sta fermo a volte per mesi, dopo 5 anni la batteria è ancora perfetta..!!

Ultima modifica di Sgomma; 20-11-2010 a 02:01
Sgomma non è in linea