Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Quasi quasi vado a far denuncia ai Carabinieri.
Mai successo a voi?
|
Tieniti forte (lunghetto)..
A me una volta anni fa è arrivata una multa da Reggio Calabria (in cui ovviamente non sono mai stato) per attraversamento incrocio con semaforo rosso: sul verbale -a firma di due vigili !!- si cita trasgressione documentata con foto, si cita l'esatto numero di targa della mio veicolo (un'auto: Passat Station wagon), che però sul verbale dalla foto (non allegata) viene descritto come 'furgone fiat'.....
Quindi mi attacco al telefono e dopo varie peripezie riesco a parlare con un vigile che mi dice richiami tra un'ora, che facciamo un controllo. Richiamo e mi confermano che hanno riguardato la foto, che la targa si legge bene ed è proprio quella, quindi devo pagare. Io dico che non ci sono mai stato, che allora mi hanno clonato la targa etc. niente da fare!
Allora vado prima dai carabinieri per fare una denuncia di targa clonata (non c'è il maresciallo, devo tornare il giorno dopo), poi vado a fare un versamento in posta per pagare il fare una la copia della foto e il mandarmela.
Quindi spedisco ai vigili Reggio Calabria per raccomandata espresso la richiesta della copia della foto con fotocopia della ricevuta del pagamento in posta.
Poi torno dai carabinieri che mi dicono che non posso fare denuncia di clonazione perché non ne ho le prove .. (?!?).
Faccio notare che, oltre a non essere mai stato e Reggio C, sul verbale redatto da due pubblici ufficiali al numero di targa della mia auto c'è la descrizione di un furgone.. in netto contrasto con mio libretto di circolazione (e con l'auto che è fuori).
Loro dicono che quello che scrivono i vigili... non giustifica una denuncia. Dopo un grandioso tira e molla in cui dicono che se non ho la foto non ho prove della clonazione alla fine riesco a fare una denuncia cautelativa con promessa di portargli la foto non appena mi arriva.
Dopo un pò di giorni mi arriva finalmente la benedetta foto e...
La targa è proprio quella (stesse lettere e numeri della mia) ed è su un furgone che passa con il rosso!!!
Però NON E' clonata!!! 

Alla fine della storia riesco comunque a farmi levare la multa dai vigili di Reggio su loro iniziativa!
Chi indovina la soluzione del mistero (che può accadere solo in questo pazzo paese?)